Lunedì 29 giugno, primo match sul Campo Centrale a Wimbledon. Perché lì, nel Tempio del tennis, è il campione in carica del singolare maschile ad aprire tradizionalmente le danze, ed è lì che Jannik Sinner farà il suo ritorno in campo dopo praticamente un mese di riposo post Roland Garros.
Un riposo iniziato con un po’ vacanza, dopo la sconfitta al secondo turno nello Slam parigino, e poi anche con i doverosi test fisici in vista della ripresa a pieno regime. Con una novità non banale in termini di programmazione: da quando è assiduo frequentatore del circuito maggiore, l’azzurro aveva sempre disputato un torneo sull’erba prima dei Championships, mentre quest’anno vi arriverà senza partite ufficiali alle spalle.
Un approccio differente, ma che comunque parte da una solida base di allenamenti. Da qualche giorno, il n.1 è rientrato a Monte-Carlo, e nella giornata di oggi sono apparsi sui social alcuni video che lo ritraggono su un campo in cemento mentre scambia con nientemeno che Holger Rune, col danese stesso che ha ripubblicato sui propri social il contenuto.
Non è chiaro quale sia la tabella di marcia dell’altoatesino negli allenamenti, ma un segnale importante sta anche nell’annunciata partecipazione al Giorgio Armani Tennis Classic, rassegna d’esibizione che si disputerà sui prati dell’Hurlingham Club di Londra dal 23 al 27 giugno.
Fonte Supertennis
