La nuova Mercedes-AMG GLC 53 4MATIC+: sei cilindri ad alto regime per un’esperienza di guida ancora più emozionante
- Motore sei cilindri in linea da 3,0 litri ulteriormente evoluto, con una risposta ancora più rapida e un carattere ad alto regime.
- Sound potente e avvolgente, con funzione di overboost della coppia per un’esperienza di guida particolarmente sportiva
- Trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile, con differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico
- Pacchetto esclusivo “Golden Accents”, disponibile per il primo anno
Piacere di guida sportivo, un emozionante sound del sei cilindri e una trazione integrale completamente variabile con il dinamic Drift Mode: la nuova Mercedes‑AMG GLC 53 4MATIC+ (consumo energetico combinato: 9,9–9,2 l/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 225–209 g/km | classe CO₂: G) promette un’esperienza di guida tipicamente AMG, con ancora più divertimento tra le curve.
Il cuore del nuovo modello è il motore sei cilindri in linea da 3,0 litri, dotato di doppia sovralimentazione tramite turbocompressore a gas di scarico e compressore elettrico ausiliario. L’unità eroga 330 kW (449 CV) e sviluppa una coppia massima di ben 600 Nm (con overboost 640 Nm per 10 secondi a 5.200 giri/min).
Il performante sei cilindri è stato profondamente riprogettato e convince con una risposta ancora più pronta e una marcata propensione a salire di giri.
