Inter-Napoli, clima infuocato per il match di domenica

 


La grande sfida contro l’Inter, domenica 11 gennaio 2026 a San Siro, è già nel mirino di Antonio Conte e della sua squadra. Il Napoli ha iniziato oggi, al centro sportivo di Castel Volturno, gli allenamenti di preparazione a quella che si preannuncia una partita fondamentale per la corsa scudetto. L’allenatore ha concentrato la sua attenzione sia sugli aspetti tattici sia sul recupero fisico di alcuni giocatori chiave che sono alle prese con infortuni o acciacchi. In particolare, gli occhi sono puntati su David Neres e Sam Beukema, entrambi in dubbio per il match.

Neres, il recupero a rilento

David Neres, che non ha preso parte alla sfida contro il Verona a causa di una distorsione alla caviglia sinistra subita nella partita contro la Lazio, è l’uomo più monitorato. Il piano di recupero per l’attaccante brasiliano è cominciato lunedì e prosegue in queste ore. La sua presenza per il match di San Siro dipenderà dall’evoluzione delle sue condizioni nelle prossime 48 ore, e sebbene i medici siano ottimisti, la valutazione definitiva verrà fatta tra oggi e domani. La speranza di vederlo almeno in panchina c’è, ma per il momento non ci sono certezze. Neres sarebbe un’arma preziosa per Conte, soprattutto in una partita così delicata.

Beukema e gli altri infortunati

Sam Beukema, difensore olandese che non ha preso parte alla finale di Supercoppa a causa di una contusione a un piede, sembra pronto a rientrare in squadra. Lo stesso vale per Pasquale Mazzocchi, che ha scontato la squalifica e sarà di nuovo disponibile. Restano invece in dubbio Vergara e Ambrosino, entrambi con affaticamenti muscolari. In particolare, Ambrosino potrebbe essere ceduto in prestito al Venezia, una situazione che potrebbe complicare ulteriormente le scelte per il tecnico.

Il clima in vista del big match

L’Inter, capolista, arriva a questo incontro con 4 punti di vantaggio sul Napoli, ma la squadra di Conte è determinata a recuperare terreno. Dopo il pareggio con il Verona, i partenopei sono consapevoli dell’importanza di questa partita per non compromettere definitivamente la corsa scudetto. Il match contro i nerazzurri potrebbe essere decisivo, e la preparazione mentale sarà altrettanto fondamentale quanto quella fisica.

La speranza di Conte è di avere a disposizione tutti i suoi uomini più in forma per dare battaglia all’Inter, con Neres che potrebbe rivelarsi un fattore decisivo nel corso della partita. Con Beukema che si avvicina al ritorno e gli altri che stanno recuperando, il Napoli si prepara a una settimana di allenamenti intensi, dove ogni dettaglio sarà fondamentale per provare a fare il colpo a San Siro.





Fonte Kiss Kiss Napoli