Ultimo GP della stagione: spettacolo ad Abu Dhabi



 Il conto alla rovescia è iniziato. Poche ore all’inizio dell’ultimo Gran Premio della stagione che deciderà il campione del mondo 2025. Ad Abu Dhabi Max Verstappen scatterà dalla pole position davanti a Lando Norris e Oscar Piastri. I primi tre del mondiale nelle prime tre piazzole, esattamente come una settimana fa in Qatar. Il britannico ha un vantaggio di 12 punti sull’olandese e 16 sull’australiano. Gli basterà arrivare sul podio per conquistare il suo primo titolo iridato. Sarà Max contro le due McLaren. Probabilmente ci andranno cauti alla prima curva, come accaduto a Lusail, per poi darsi battaglia tornante dopo tornante, giro dopo giro, fino alla bandiera a scacchi. Norris ha tutto da perdere, Verstappen, invece, deve sperare in qualche alleato inaspettato. Vedi Russell e Leclerc che, almeno in qualifica, hanno dimostrato di star bene. E chissà che tra i due litiganti non la spunti Piastri che ha accarezzato a lungo in questa stagione la vetta della classifica per poi perdersi per strada negli ultimi gran premi.

Dove vedere il Gp di Abu Dhabi

Il Gp di Abu Dhabi verrà trasmesso domenica 7 dicembre in diretta su Sky alle ore 14:00 e in differita su Tv8 alle ore 17:00.

Gp di Abu Dhabi in diretta Streaming

Per vedere il Gran Premio in streaming, Sky permetterà la visione su Sky Go e Now. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. La gara sarà visibile anche su tv8.it.

Telecronisti per il Gp di Abu Dhabi

La telecronaca di Sky sarà affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Analisi tecniche affidate a Matteo Bobbi e alla Sky Sport Tech Room. Davide Camicioli e Vicky Piria condurranno gli approfondimenti pre e post gara.

Domenica 7 dicembre

Ore 14:00: Gara ufficiale Gp Abu Dhabi





Fonte Repubblica