Suzuki Swift Hybrid è l’Auto del 76° Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026, con la conduzione di Carlo Conti
- Suzuki, in collaborazione con Rai Pubblicità, sostiene la passione per la grande musica italiana, di cui il Festival è bandiera
- Suzuki annuncia il palco esterno, “Suzuki Stage”, cuore pulsante della Città di Sanremo
Suzuki è scelta come l’Auto del Festival di Sanremo 2026, l’evento musicale più atteso e amato della stagione sia a livello nazionale che internazionale, con Carlo Conti alla conduzione e direzione artistica.
Suzuki Swift Hybrid è la protagonista insieme a Carlo Conti della clip di apertura della serata finale di Sanremo Giovani “Sarà Sanremo”, in onda domenica 14 dicembre in prima serata su RAI1.
Swift Hybrid si conferma quindi l’Auto della musica italiana e, dopo aver seguito i 24 giovani cantanti nel corso delle 5 puntate di Sanremo Giovani, accompagnerà il Direttore Artistico fino al palco dell’Ariston nel febbraio 2026, in occasione della 76ª edizione del Festival di Sanremo.
Suzuki annuncia la propria presenza al Festival di Sanremo con un progetto ancora più aperto e coinvolgente. Anche per l’edizione 2026 il Suzuki Stage sarà il cuore “outdoor” della manifestazione: un palcoscenico che amplia l’esperienza del Festival, uscendo dagli spazi tradizionali dell’Ariston per animare la città di Sanremo e raggiungere il pubblico ovunque si trovi.
Per Suzuki la musica è espressione di passione, dinamicità e innovazione: gli stessi valori che da sempre guidano il Marchio. Nel ritmo di un brano, come nella guida, si ritrova quella combinazione di emozione, tecnica e libertà che ispira ogni creazione Suzuki. Sostenere la musica significa promuovere creatività, autenticità e condivisione, elementi che rispecchiano la filosofia Suzuki e il suo impegno nel valorizzare esperienze capaci di unire le persone.
Suzuki, profondamente legata al Festival da un rapporto continuativo e proficuo, supporta e celebra il mondo della musica italiana, una delle passioni nazional popolari del nostro Paese.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
· 1909: Michio Suzuki fonda a Hamamatsu la prima azienda, Suzuki loom Works, dedicata alla produzione di telai tessili automatizzati poi diventata Suzuki Motor Corporation.
· 1952: Lancio della prima bicicletta motorizzata, Power Free, che segna l’ingresso di Suzuki nel mondo dei motori.
· 1955: Debutta la prima automobile Suzuki, Suzulight. Auto compatta (keicar) con trazione anteriore e caratteristiche all’avanguardia per l’epoca, che segna l’inizio dell’attività automobilistica di Suzuki.
· 1965: Nasce il primo motore fuoribordo Suzuki: il due tempi D55
· 1970: Debutto del primo fuoristrada compatto 4×4: Suzuki Jimny (LJ10), che segna l’inizio di una tradizione di fuoristrada leggeri e compatti.
· 1988: Debutta il primo vero SUV compatto di Suzuki, Suzuki Vitara. Un modello che mescola off-road e fruibilità urbana, destinato a diventare un’icona.
· 2024: Viene presentata eVITARA, il primo modello 100% elettrico di Suzuki
· Today: Suzuki conferma la sua presenza internazionale grazie alla produzione globale e modelli adatti a molti mercati.
Suzuki, attenta alle tematiche legate all’ecologia e alla salvaguardia del pianeta, s’impegna in molti modi per migliorare l’equilibro tra ambiente e mobilità, proponendo prodotti auto, moto e motori fuoribordo sviluppati e costruiti non solo per il benessere dei loro utilizzatori, ma anche per quello del pianeta e delle generazioni future.
SUZUKI ITALIA SpA
