Mondiali di volley a Napoli: ecco il campo al Plebiscito



 Il presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi ha presentato ad Alberobello, nel corso della conferenza stampa di fine anno, il rendering della struttura temporanea che ospiterà l’esordio dell’Italia agli Europei 2026 in piazza del Plebiscito. Gli azzurri campioni del mondo scenderanno in campo a Napoli contro la Svezia il prossimo 10 settembre.

La struttura conterà circa 6 mila posti con tre tribune, due laterali e una centrale che darà le spalle a Palazzo Reale. Dall’altra parte sorgerà invece il palco per la presentazione delle squadre e gli inni nazionali, che avrà come sfondo la basilica di San Francesco di Paola. Già disponibili i biglietti per assistere al match.

La struttura sarà circondata da colonne che andranno idealmente a completare il cerchio col colonnato della piazza. Previsto anche l’allestimento di alcuni piccoli campi per coinvolgere sin dai giorni precedenti tesserati del territorio e cittadini e svolgere le attività collaterali. “Dopo l'Arena di Verona qualche anno fa, abbiamo scelto per gli Europei 2026 un'altra piazza iconica”, ha detto Manfredi.




Fonte Repubblica