Suzuki e FIR - Federazione Italiana Rugby: a novembre le partite delle Quilter Nations Series 2025, test match in previsione del Torneo 6 Nations

 


Suzuki e FIR - Federazione Italiana Rugby: a novembre le partite delle Quilter Nations Series 2025, test match in previsione del Torneo 6 Nations 

Suzuki, con la caratteristica S, è presente sui pantaloncini delle divise della Nazionale e segue gli Azzurri nei loro impegni sul campo 

- FIR, Suzuki, Vittoria Assicurazioni e AVIS sostengono l’UNICEF 

Suzuki e FIR: una collaborazione vincente
Scelta dalla Federazione Italiana Rugby come Partner, Suzuki conferma il proprio impegno al fianco della Nazionale Italiana Rugby, in campo per le Quilter Nations Series 2025, il trittico di test-match autunnali che inaugura la stagione 2025/26 degli Azzurri di Gonzalo Quesada.
Suzuki è pronta a sostenere gli Azzurri nei test match che anticipano il celebre Torneo 6 Nations, orgogliosa di avere il proprio logo sui pantaloncini della divisa ufficiale: un simbolo di orgoglio e determinazione, che accompagnerà gli Azzurri nelle prossime sfide.

Il debutto è avvenuto con la vittoria della Nazionale Italiana sabato 8 novembre al Bluenergy Stadium di Udine, dove la Nazionale ha esordito contro l’Australia seguono poi i match del 15 novembre all’Allianz Stadium di Torino contro il Sudafrica, Campione del Mondo, e del 22 novembre al “Luigi Ferraris” di Genova con il Cile, inedito avversario per l’Italrugby.
I test-match, che vedono impegnati Capitan Lamaro e compagni, sono trasmessi in diretta integrale in simulcast da Sky Sport e Rai Sport, e sono disponibili in streaming su NOW, rinnovando la sinergia tra le due emittenti nel promuovere e raccontare il grande rugby al pubblico italiano.

Valori condivisi
Suzuki ritrova nel movimento rugbistico e nei suoi giocatori valori come: impegno, passione, rispetto delle regole e senso di lealtà che ispirano da sempre, nel motorsport, piloti a due e a quattro ruote Suzuki è fiera di condividere con la Nazionale Italiana di Rugby e più in generale al mondo della palla ovale, l’immagine positiva che suscita questo sport e il grande interesse da parte del pubblico, senza alcuna distinzione di età o di genere.
La Federazione Italiana Rugby e Suzuki hanno molte affinità, entrambe hanno una profonda tradizione e sono legate alle proprie radici eppure sono dinamiche e capaci di rinnovarsi, pronte ad assecondare i desideri di chi ama una vita attiva all’aria aperta e con una costante attenzione all’ambiente.

FIR, Suzuki, Vittoria Assicurazioni e AVIS con UNICEF: ogni meta dell’Italia nelle Quilter Nations Series vale una School Box
In occasione delle Quilter Nations Series 2025, la Federazione Italiana Rugby rinnova il proprio impegno a fianco di UNICEF Italia, sostenendo il diritto all’istruzione di bambini e bambine in tutto il mondo aderendo all’iniziativa “UNA META PER IL FUTURO”.
Emergency Partner di UNICEF Italia, la Federazione Italiana Rugby è impegnata nel sostenere i programmi dell’organizzazione nei contesti di emergenza umanitaria e nel promuovere, attraverso il rugby, i valori di solidarietà, inclusione e diritto all’istruzione.
Un impegno che diventerà quanto mai concreto in occasione delle Quilter Nations Series, la finestra internazionale di novembre che, da sabato 8 novembre, vedrà gli Azzurri di Gonzalo Quesada affrontare l’Australia a Udine, i Campioni del Mondo del Sudafrica a Torino e il Cile a Genova.
Nel corso dei tre test match, la Federazione Italiana Rugby, con il supporto dei propri partner Vittoria Assicurazioni, Suzuki Italia e AVIS Italia, contribuirà con una speciale campagna all’acquisto delle School Box destinate a garantire la continuità educativa in contesti di emergenza umanitaria.
Per ogni meta segnata dalla Nazionale nelle Quilter Nations Series, i partner della FIR e i tifosi – attraverso la speciale landing page dedicata all’iniziativa, accessibile dalla home page di federugby.it e direttamente dall’URL https://donazioni.unicef.it/una-meta-per-il-futuro/ potranno sostenere l’acquisto delle School Box, alimentando gli speciali contatori presenti all’interno della pagina.
Le School Box contengono materiali scolastici essenziali – quaderni, penne, lavagnette e manuali – sufficienti per permettere a un’intera classe di 40 bambini e bambine di proseguire le attività educative anche in assenza di strutture scolastiche.
Ogni meta azzurra diventerà così un contributo concreto per offrire istruzione, sicurezza e futuro a chi ne ha più bisogno, coinvolgendo tifosi, club e membri della community del rugby italiano, che potranno unirsi con donazioni libere per raggiungere lo stesso obiettivo: trasformare la passione per il rugby in un gesto di solidarietà condivisa.
Durante le Quilter Nations Series 2025, quindi, ogni meta dell’Italia non si trasformerà solo in punti sul tabellone, ma sarà un segno tangibile dell’impegno comune della Federazione, dei suoi partner e dei suoi appassionati verso chi, nel mondo, affronta le sfide più difficili, rafforzando il legame tra sport, comunità e responsabilità sociale.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.