Napoli: Conte cambia modulo

 


Il Napoli di Antonio Conte è chiamato a riscattarsi dopo tre partite senza vittoria, ultima la pesante sconfitta contro il Bologna che ha fatto discutere per tutta la durata della sosta nazionali. Davanti ci sarà un avversario che pure non vive un bel momento, l'Atalanta, che ha appena cambiato in panchina ed infatti domani sera al Maradona ci sarà Raffaele Palladino alla guida degli orobici. Questa contro la Dea sarà la prima di una serie di partite cruciali che diranno tanto sul futuro della stagione degli azzurri.

Le ultime sul Napoli
Antonio Conte perde anche Anguissa il cui infortunio si aggiunge a quello grave di De Bruyne e in più Gilmour non recupera, è quindi emergenza nel reparto. Per questo il tecnico pare orientato al cambio modulo: passaggio al 3-4-3 con Milinkovic-Savic in porta, pacchetto arretrato composto da Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus. Larghi sugli esterni si posizioneranno Di Lorenzo e Gutierrez, mentre in mediana tocca a Lobotka e McTominay. In attacco, insieme a Hojlund e Politano è ballottaggio Neres-Elmas; il macedone potrebbe comunque giocare al posto di Juan Jesus in caso di 4-3-3.

Le ultime sull'Atalanta
Raffaele Palladino al debutto è orientato a confermare il 3-4-2-1. Tra i pali Carnesecchi, al centro del terzetto difensivo c'è Hien, ai lati Ahanor e uno tra Kossonou e Djimsiti. Nei quattro di centrocampo si posizionano in mezzo Ederson e De Roon (in pole su Pasalic) e sulle corsie Bellanova e Zappacosta. Sulla trequarti si candidano a giocare De Ketelaere e Lookman, mentre è testa a testa tra Scamacca e Krstovic per il ruolo di centravanti.







Fonte Tuttonapoli