La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al successo dei bianconeri nel match di Champions League giocato ieri sera sul campo del Bodo (3-2): "
BODO/GLIMT-JUVENTUS: I DATI E LE STATISTICHE DEL POST PARTITA
La Juventus ha ritrovato la vittoria in una trasferta di UEFA Champions League per la prima volta a distanza di oltre un anno (419 giorni) dall'ultima conquistata contro il Lipsia il 2 ottobre 2024 (3-2 anche in quel caso).
La Juventus ha effettuato 16 tiri in porta in questa partita, il dato più alto registrato da una squadra ospite in UEFA Champions League dal 2003-04 (16 anche per il Bayern Monaco contro la Stella Rossa il 26 novembre 2019).
Loïs Openda è il secondo giocatore di nazionalità sportiva belga ad andare a segno con la maglia della Juventus in UEFA Champions League, dopo Samuel Mbangula contro il PSV, lo scorso11 febbraio, all’Allianz Stadium in quel caso.
Weston Mckennie è tornato a segnare una rete in UEFA Champions League da quella contro il PSV, lo scorso 11 febbraio all’Allianz Stadium in quel caso. In particolare, l’americano non trovava la rete in un match esterno nella competizione dal 25 ottobre 2022 contro il Benfica allo stadio da Luz.
Jonathan David è tornato a segnare in UEFA Champions League dallo scorso 12 marzo con il Lille contro il Borussia Dortmund; in particolare, il canadese non trovava la via della rete in trasferta nella competizione dal 21 gennaio scorso, contro il Liverpool ad Anfield.
Fonte Tuttojuve
