Ferrari HP Esports Series 2025, ci siamo per la finale!

 


È partito il countdown verso la finale della Ferrari HP Esports Series 2025.

Dopo la conclusione della Thrustmaster Community Cup e delle Regional Qualifier, la competizione entra nella sua fase decisiva, con i piloti che iniziano a sognare di competere nella Grand Final, in programma il 3 dicembre al Ferrari World Abu Dhabi.

Dopo sei settimane di intensa competizione su scala mondiale, Simone Seminara, pilota italiano, è stato incoronato Wildcard Winner della Thrustmaster Community Cup di quest’anno. La sua prestazione eccezionale su diversi circuiti, tra cui Misano, Monza e Spa-Francorchamps, gli è valsa un posto alla Grand Final, dove si unirà agli altri 13 finalisti per l’ultimo round ad Abu Dhabi.


Le Qualificazioni Regionali si sono ufficialmente concluse su tutte e tre le piattaforme e in tutte le aree del mondo.
Un gran numero di piloti ha dimostrato talento, precisione e determinazione in questa fase, facendo segnare un nuovo traguardo nell’impegno costante della Ferrari HP Esports Series per far crescere la comunità globale del sim racing.

La fase successiva della competizione è cominciata la scorsa settimana con le prime gare delle Regional Finals.
Si tratta dell’ultimo ostacolo per i piloti che aspirano a conquistare un posto alla Grand Final, saranno quindi previste gare intense e altamente competitive.

I fan potranno seguire ogni momento in diretta sul canale YouTube ufficiale Ferrari, con sfide che si svolgeranno su tre piattaforme diverse.