Vigliotti gol, poi Bruzzaniti: Pineto vince in trasferta contro il Guidonia

 


Dopo il pari casalingo contro la Vis Pesaro, il Pineto si sblocca alla seconda giornata di Serie C con una vittoria netta e meritata sul campo del Guidonia Montecelio. Al “Francioni” di Latina, casa provvisoria dei laziali, la formazione abruzzese si impone 2-0 grazie alle reti di Vigliotti e Bruzzaniti, una per tempo, mostrando solidità, cinismo e una buona tenuta mentale nei momenti chiave.

Cronaca del match

La gara si apre con il Pineto subito aggressivo e premiato al 3′: Borsoi lancia Bruzzaniti sulla sinistra, il numero 11 crossa teso al centro dove Vigliotti, classe 2005, anticipa tutti e batte Stellato da pochi passi. È il terzo assist stagionale per Bruzzaniti, sempre più uomo chiave nello scacchiere di Tisci.

Il Guidonia reagisce con Errico, protagonista di una serpentina da metà campo, ma la conclusione è debole. Sannipoli sfiora il pari con un colpo di tacco spettacolare, mentre Tonti si oppone con sicurezza a Santoro e Sannipoli, salvando il risultato in almeno tre occasioni.

Il Pineto spreca il raddoppio con Vigliotti, che calcia male da ottima posizione, ma nella ripresa chiude i conti: al 51′, dopo un palo colpito da Bernardotto, Bruzzaniti sfrutta un errore di Mulè e si invola verso la porta, battendo Stellato con freddezza. Il VAR conferma la rete.


Nel finale, il Guidonia ci prova con Franchini e Bernardotto, ma il Pineto controlla e sfiora il tris con Pellegrino e Bruzzaniti. Da segnalare il ritorno in campo di Serbuti, fermo da dicembre 2023, e l’esordio di D’Andrea e Mastropietro.




Fonte Abruzzonews