Kylian Mbappé è pronto. Dopo aver saltato la fase a gironi della Coppa del Mondo per Club a causa di una gastroenterite acuta, che gli ha fatto perdere tra i 4 e i 5 chili, il fuoriclasse francese sta ritrovando la miglior condizione proprio in vista della semifinale tra Real Madrid e PSG, in programma mercoledì alle 21. Un confronto dal sapore speciale, che segna il primo incontro con il suo ex club.
Contro Juventus e Borussia Dortmund, Mbappé ha giocato poco più di 20 minuti, andando anche in gol con una splendida semirovesciata nei quarti di finale. Anche se non ha ancora raggiunto la forma ottimale, l’ex Monaco ha recuperato gran parte dei chili persi e si sta allenando normalmente. Lo ha confermato anche il tecnico Xabi Alonso, che ha ammesso: "Non è ancora al 100%, ma ci si avvicina giorno dopo giorno".
Il Real Madrid, rispetto a un PSG reduce da un finale di stagione intenso, ha beneficiato di un maggio più "leggero". Dopo la sconfitta nel Clasico dell’11 maggio, i Blancos hanno rallentato il ritmo, gestendo carichi e recuperi. A Palm Beach il gruppo ha trovato serenità e coesione, favorito anche dall’arrivo del nuovo allenatore. Vinicius e soci sperano ora di giocare la loro terza partita consecutiva al MetLife Stadium e Mbappé, motivato come non mai, è pronto a incrociare il suo passato.
Fonte TMW