Suzuki sostiene l’evento benefico di calcio organizzato dall’UGI-Unione Genitori Italiani che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 giugno a Canale (CN) per raccogliere fondi destinati a finanziare progetti a favore dei bambini con malattie oncologiche.
- In campo scenderanno tra gli altri il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio a fianco di artisti, istituzioni, personaggi pubblici, musicisti ed ex calciatori, tutti amici di UGI ODV
Quando sport e solidarietà vanno a braccetto, Suzuki è sempre pronta a scendere in campo.
Suzuki sostiene la 5° edizione de “La partita più bella del mondo – super Hero Edition”, evento benefico di calcio organizzato da UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, La partita più bella del mondo APS e Canale Academy che si terrà sabato 21 e domenica 22 giugno a partire dalle ore 10.00 al campo “Malabaila” di Canale, in provincia di Cuneo.
La manifestazione punta a raccogliere fondi per finanziare progetti a favore di bambini e ragazzi con malattie oncologiche. Un fine nobile che ha portato a collaborare a questa iniziativa molte realtà di spicco, come l’Ente Fiera Internazionale del tartufo Bianco d’Alba, l’ASD Canale Academy, la Juventus FC e il Torino FC con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Canale e Diocesi di Alba.
Condivisione di valori e senso di squadra: sono tanti gli elementi che accomunano questi due mondi e per questo l’evento sportivo può trasformarsi in una straordinaria occasione di raccolta fondi a sostegno di progetti di utilità sociale e di cooperazione. L’elemento che fa la differenza è l’opportunità di coinvolgere i partecipanti all’evento sportivo, trasformandoli nei veri protagonisti della raccolta fondi.
La Partita più bella del mondo nasce come una semplice partita tra amici finalizzata alla raccolta fondi per i piccoli ospiti di UGI Odv. Il focus rimane sulla beneficenza, consolidando così lo spirito di amicizia e la totale partecipazione gratuita di tutti i personaggi che si avvicenderanno sul campo.
Suzuki sostiene il progetto e scende in campo mettendo a disposizione della squadra UGI ODV & Friends una rappresentativa composta da dipendenti degli uffici italiani di Suzuki.
Tutti insieme, a fin di bene
Sabato 21 giugno si disputerà la quinta edizione del “Torneo più bello del mondo”, riservato alla categoria esordienti secondo anno, dove 6 squadre di giovani calciatori si sfideranno sul campo del Malabaila di Canale (CN).
Il clou della manifestazione sarà nella giornata di domenica 22 giugno, con partenza alle ore 10 con la “Super hero edition” dell’evento: con un torneo di 6 squadre miste di ragazzi e ragazze provenienti dai centri di oncoematologia pediatrica d'Italia, ossia gli ospedali “Regina Margherita” di Torino, il “Gaslini” di Genova, il “Bambin Gesù” di Roma, il “Santa Chiara” di Pisa, il “Sant’Orsola” di Bologna e il “Rodolico San Marco” di Catania.
Alle ore 17 si svolgerà “La partita più bella del mondo” che avrà come protagoniste l’ASD Canale Academy e la UGI ODV & Friends, che vedrà in campo artisti, istituzioni, personaggi pubblici, musicisti ed ex calciatori, tutti amici di UGI, tra i quali: Alberto Cirio, Davide Palluda, Leonardo Bonucci, Hernanes, Fulvio Marino, Davide D’Urso, Gianpiero Perone, Silvano Benedetti, Mattia Perin, Stefania Belmondo, Luca Bianchini, Mattia Villardita, Davide Palluda, Valerio Berruti, Frio, Alessandro Piano, Franco Neri, Gabriele Rigo, il Presidente di UGI Professore Enrico Pira, Professoressa Franca Fagioli e tanti altri.
L’incasso sarà interamente devoluto a favore di UGI. L’ingresso sarà a offerta libera, con un minimo fissato a 5 Euro a persona.
Un’attenzione speciale alla collettività
Da sempre focalizzata sul benessere dei propri Clienti, Suzuki dimostra in generale un’attenzione speciale verso il mondo, su scala globale così come in ogni contesto in cui opera localmente. In quest’ottica, il passaggio all’ibridizzazione di tutta la gamma va interpretata come impegno non solo tecnico/tecnologico di miglioramento continuo ma anche come impegno sociale nel rispetto dell’ambiente per il bene della collettività, con un pensiero attento ai più giovani che erediteranno questo pianeta.