Avvocato Lauri: "Sentenza clamorosa, ora Juan Jesus può essere accusato da Acerbi"

 


Juan Jesus è colpevole per la Giustizia Sportiva.  Sia chiaro che se Acerbi va creduto, ora è in diritto di denunciare allo stesso organo il difensore del Napoli perché ha mentito sia all'arbitro che ai 007 della Procura Federale. Anzi ad avviso di chi scrive, la Procura Federale in ragione di tale verdetto dovrebbe aprire d'ufficio un fascicolo a parti inverse a carico di Juan Jesus

Con enorme stupore e grande difficoltà, chi scrive essendo un operatore di Diritto sia in sede penale che in sede sportiva ritiene che la Giustizia Sportiva con questo verdetto abbia superato se stessa in qualsivoglia orrore immaginabile, così rendendo agli occhi di voi appassionati il nostro calcio una barzelletta privo di qualsivoglia credibilità o principio cardine.

Davvero questo rappresenta il punto di non ritorno. Non dimentichiamo il silenzio che ha talvolta circondato Kolibaly che ha subito fischi ed ululati in tutt'Italia.  Ricordo che si disse che ciò non sarebbe più accaduto, ed invece siamo alle solite...l'Italia si minimizza da sola con i suoi colletti bianchi che come al solito si ergono a protagonisti anche quando non ve ne è bisogno.

Si tenga presente che parlare del fenomeno del razzismo nel 2024 già di per sé rappresenta una sconfitta, si tenga ulteriormente presente che nel nostro paese, per quel che vale, Il razzismo oggi in Italia non viene efficacemente combattuto né prevenuto, ma gli strumenti giuridici per farlo eppure esistono. 

Risulta evidente da quanto si legge sulla stampa nazionale, gli episodi di razzismo in Italia sono in aumento esponenziale e forniscono un’immagine preoccupante di un paese che da storicamente solidale e culturalmente accogliente si sta trasformando in una società contaminata dall’odio verso gli stranieri, persino verso chi svolge volontariato. Ciò non significa che bisogna come suol dirsi abbassarsi anche i pantaloni, ma è giusto stabilire regole certe e severe e poi applicarle.

Va evidenziato che il calcio nel bel paese è tanta roba, rappresenta un fenomeno sociale serio che per la sua influenza mediatica andrebbe utilizzato per educare e catechizzare.  Siamo messi male. .La  Giustizia Sportiva è messa peggio del Giudice di Pace di Paese

A questo punto nel prossimo week end di calcio invito tutti i calciatori di colore che militano nelle serie dilettanti e professionisti di protestare poiché al loro posto mi sentirei anche io un po' Juan Jesus. Nel mio piccolo mi schiero con Batjuan e mi permetto di cristallizzare che io non mi sento italiano ma sono NAPOLETANO... poiché il razzismo di cui è stato vittima JJ lo subisco in ogni trasferta sentendomi chiamare Terrone. Sappiate signori italiani che io sono orgoglioso e fiero di appartenere A' TERRA MIA!


Avvocato Giuseppe Lauri per Sportmagazinenews