Antognoni: "Fiorentina ? Per me porte sempre aperte"

 


Giancarlo Antognoni, a pochi giorni dal suo 70° compleanno, parla così a Tuttosport della sua carriera, legata indissolubilmente ad una maglia (e una città). Quella della Fiorentina: "So di aver fatto nella mia vita e nella mia carriera la scelta più giusta. Per i fiorentini è come se non avessi mai smesso di giocare. Fossi andato a Torino, a Milano, a Roma non credo sarebbe stato lo stesso".


Proprio il Milan affronterà sabato una Fiorentina segnata da un nuovo lutto, la scomparsa del dg Barone, dopo quello vissuto con il capitano Astori. Lei fra l'altro nel 2018 era dirigente del club e Pioli l'allenatore dei viola.

"Impossibile dimenticare quella tragedia, ero a Udine quando successe, fu devastante. La scomparsa di Barone l'ho vissuta da fuori. Ma come fu per Davide anche stavolta alla squadra e alla società è venuto a mancare un punto di riferimento. Cosa fare? Se ripenso a 6 anni fa dico che un grande dolore ti porta a compattarti ancor di più, è il solo modo per cercare di ripartire come seppe fare pur nella sofferenza la Fiorentina di Pioli. Sono sicuro che Italiano e i tifosi ci riusciranno".



Fonte TMW