Tennis: Italia in finale di Coppa Davis

 


Jannik Sinner si gode il suo momento d'oro dopo il trionfo dell'Italia nella semifinale di Coppa Davis: "Oggi è stata una giornata lunga e intensa - le parole del fuoriclasse azzurro a Sky Sport -. Ho provato a fare il mio massimo contro Nole, ci ho sempre creduto. Siamo stati a un punto dall'eliminazione, ma ora siamo qui e possiamo vincere la Coppa Davis. Tutta la squadra e tutto il tifo mi ha sostenuto, poi il doppio è stato fondamentale. Ci siamo mossi molto bene, abbiamo fatto un grande doppio, non era semplice per me ma Lorenzo (Sonego, ndr) mi ha aiutato a tenere alta l'energia".


SONEGO: "JANNIK INCREDIBILE, IMPARO DAL SUO ATTEGGIAMENTO"

Grande gioia anche nelle parole di Lorenzo Sonego: "Proveremo a vincere questa competizione. Jannik è stato incredibile, contro Djokovic ha annullato tre match point, si è girato verso di noi e si è caricato. I ragazzi dovrebbero imparare dal suo atteggiamento in campo. Io stesso imparo da lui".


VOLANDRI: "RISULTATO CHE PARTE DA LONTANISSIMO"

Anche il capitano dell'Italia, Filippo Volandri, ha commentato un risultato storico, che agli azzurri mancava da 25 anni: "Questo risultato parte da lontanissimo, dalla semifinale persa col Canada un anno fa. Ora c'è una finale che vuol dire tantissimo, lavoriamo ogni giorno per queste emozioni. Era importante arrivare a giocarcela fino alla fine. Jannik è stato incredibile, poi nel doppio sono saltati un po' tutti gli schemi. Sapevo che arrivando al doppio avremmo avute più possibilità, però poi bisogna scendere in campo e vincere".



Fonte Sportmediaset