Esclusiva-Roberto Bordin: "Napoli sempre al top, si era capito che era l'anno giusto. Spalletti, grande tecnico, ma il Napoli vincerà ancora"

 


In esclusiva per i lettori di Sportmagazinenews, abbiamo intervistato l'ex giocatore del Napoli ed attuale tecnico dello Sheriff, Roberto Bordin

L'allenatore italiano, ha vinto  lo scudetto della Moldavia  e la coppa nazionale nella stagione appena conclusa. 

Questo il suo pensiero sullo scudetto del Napoli: 

 "Visti gli acquisti e la partenza ottima a Verona ed in casa contro il Monza, si era  capito che poteva essere l'anno giusto per lo scudetto. La panchina è stata fondamentale, per un allenatore è importantissimo girarsi e vedere seduti altri titolari che hanno nomi del calibro di Raspadori, Simeone, Juan Jesus ed altri ancora. 

Ho visto tante partite del Napoli, quelle fuori casa mi hanno impressionato ancora di più perchè soprattutto in trasferta  gli azzurri volevano vincere sempre. L'allenatore ha fatto un lavoro psicologico importante, i giocatori volevano comandare in campo e questo si è notato in ogni partita. 

La perdita di Spalletti è importante, chi verrà dovrà adattarsi ed è chiaro che ci vorrà mettere anche del suo. Ci sono anche tanti vantaggi:  il nuovo allenatore avrà dalla sua la voglia di tanti giocatori di riconfermarsi al vertice. Peccato, il mister toscano ha dato tutto per la maglia azzurra, si è comportato in maniera perfetta anche in Champions League. Il Napoli, comunque, ha le carte in regola per vincere anche nei prossimi anni.

Il mio scudetto con lo Sheriff  ? Felice per la squadra, abbiamo vinto anche la Coppa nazionale. Ora ci saranno i preliminari di Champions. Felice per il lavoro svolto, all'estero mi trovo bene, è chiaro che allenare in Italia farebbe piacere, ma qui mi trovo benissimo"



Riproduzione riservata 

Massimiliano Alvino