Il calcio piange la scomparsa di Jayden Adams, centrocampista dei Mamelodi Sundowns e del Sudafrica, con cui ha appena giocato il Mondiale.
Il club di Pretoria non ha ancora confermato ufficialmente la notizia e al momento le cause della morte sono sconosciute. Classe 2001, Adams ha mosso i primi passi nel Stellenbosch, per poi approdare a gennaio del 2025 nei Mamelodi Sundowns.
La sua morte giunge a poche settimane dalla perdita della nonna, Marianna Adams, di 72 anni, avvenuta il 17 giugno, appena un giorno prima che lui e i suoi compagni del Bafana Bafana affrontassero la Repubblica Ceca nella partita della fase a gironi dei Mondiali 2026 ad Atlanta.
Nonostante il dolore personale, Adams ha disputato un'ottima Coppa del Mondo con i Bafana Bafana, contribuendo a rendere storica la partecipazione della nazionale che per la prima volta ha raggiunto la fase a eliminazione diretta del torneo. Il Sudafrica è stato poi eliminato ai sedicesimi di finale, dopo una sconfitta di misura per 1-0 contro i co-organizzatori del Canada. Adams ha giocato da titolare le prime due partite della nazionale ai Mondiali.
Fonte Sportmediaset
