Napoli-Cagliari, 30 agosto 2025: debutta Ambrosino, il primo procidano in Serie A
Al 75° minuto della sfida contro il Cagliari, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0, lo stadio Diego Armando Maradona ha assistito a un momento storico: Giuseppe Ambrosino, classe 2003, è diventato il primo calciatore procidano a esordire nel campionato di Serie A.
Entrato in campo con entusiasmo e determinazione, Peppe ha mostrato subito personalità: lotta su ogni pallone, occupa gli spazi, aiuta i compagni nella pressione alta e prova a farsi vedere in avanti. Non trema, non arretra. Venti minuti giocati con grinta e dignità, che valgono più di mille parole.
E come nelle favole più belle, la sua presenza sembra portare fortuna: nei secondi finali della partita è Anguissa a trovare la zampata vincente che regala al Napoli i tre punti. Il boato del Maradona, in quell’istante, si mescola all’orgoglio di un’intera isola.
Per Procida è una notte indimenticabile: uno dei suoi figli approda nell’élite del calcio italiano, scrivendo una pagina che resterà negli annali sportivi e nel cuore dei suoi concittadini.
Ambrosino, con il suo debutto, non rappresenta soltanto un talento emergente, ma anche un simbolo di riscatto, di passione e di radici. Da stasera, Procida ha il suo primo ambasciatore in Serie A ed entra nella centenaria storia del Calcio Napoli.
Fonte Facebook La Procida che vorrei