Napoli-Empoli, queste le formazioni ?

 




Il Napoli di Antonio Conte prepara la 32ª giornata di Serie A: gli azzurri ospiteranno l'Empoli di Roberto D'Aversa, al Maradona lunedì alle ore 20:45. È la prima delle ultime sette fatiche che restano agli azzurri prima della fine della stagione: la buona notizia è che il calendario prevede solo squadre della parte destra della classifica. Tuttavia questo non significa che saranno gare semplici, a partire proprio dall'Empoli: i toscani sono terzultimi a -2 dalla zona salvezza e si giocheranno tutto per trovare dei punti.


Le ultime sul Napoli

Antonio Conte dalla gara di Bologna perde Di Lorenzo e Anguissa per squalifica, in più sono da valutare le condizioni per il rientro di Spinazzola. Intanto però Meret si riprende il posto tra i pali dopo l'influenza e ritorna anche Buongiorno al centro della difesa con Rrahmani; completano Mazzocchi e Olivera. A centrocampo riecco Gilmour - nettamente favorito su Billing - per affiancare Lobotka e McTominay, uscito malconcio al Dall'Ara ma che ha recuperato dalla boyta subito. Confermato il tridente d'attacco Politano-Lukaku-Neres. 


Le ultime sull'Empoli

Roberto D'Aversa deve fare i conti con altri tre infortuni: hanno chiuso la stagione anzitempo Kouamé, Zurkowski e Maleh. In totale nove gli indisponibili, ma Anjorin spera di strappare la convocazione. Nel classico 3-4-2-1 in porta c'è Vasquez, difesa a tre formata da Goglichidze e Viti ai lati dell'uomo-mercato Marianucci. Sugli esterni di centrocampo Gyasi e Pezzella, in mediana agiranno l'ex Grassi insieme a Henderson. In attacco, a supporto della punta Esposito si muoveranno Cacace e Fazzini, quest'ultimo insidiato da Colombo che farebbe arretrare Esposito sulla trequarti.




Fonte Tuttonapoli