Evoluzione o involuzione, riflessioni sul calcio a Terni: evento con Fabrizio Fabris, Paolo Di Canio e Beppe Dossena
Il passato, il presente, ma anche il futuro del calcio, passando per la Ternana e non solo. Se ne parlerà in un incontro culturale organizzato per il 7 novembre alle 15.30 in Bct dall’associazione Principia, di cui è fondatore e vicepresidente l’ex capitano rossoverde Fabrizio Fabris, recentemente impegnato anche in politica (è stato candidato con una lista civica a sostegno di Orlando Masselli alle ultime comunali).
L’evento si intitola “Evoluzione o involuzione? Analisi e riflessioni sul calcio italiano” e vedrà l partecipazione dell’ex rossoverde Paolo Di Canio, oggi commentatore Sky, l’ex nazionale Beppe Dossena, anche lui commentatore tv, il presidente onorario del Coni Umbria Massimo Carignani, il segretario della Lega Nazionale Dilettanti Massimo Ciaccolini, il giornalista Sky Luca Marchetti, il vice presidente dell’associazione medici italiani e già medico delle Fere calcio Michele Martella, l’agente Fifa Luca Urbani e l’area manager di Macron Luca Serpetta.
L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza delle classi ad indirizzo sportivo degli istituti ‘Casagrande’ di Terni e ‘Gandhi’ di Narni. Nell’ambito del progetto è prevista anche l’organizzazione di corsi di formazione sulla cultura sportiva, che verranno realizzati con il coinvolgimento attivo degli studenti di entrambi gli istituti.
Fonte Calciofere.it