Rossi (CT Ungheria): "Italiano al Napoli, scelta giusta"

 


Rossi fa il punto sulla nuova leva di allenatori italiani: "Negli ultimi anni si stanno affermando sempre di più nuovi allenatori come Thiago Motta, Italiano e Palladino, anche se ci sono altri che anche facendo meno riescono costantemente a trovare spazio. Questo dipende molto dalle relazioni e dal fatto che ce ne sono tanti bravi e questo funziona molto in Italia, per questo chi come me non riesce a trovare la possibilità di lavorare in Italia è giusto ed intelligente ad andare all'estero, poiché il mercato mondiale è molto più esteso di quello italiano".


Sulla possibilità di poter allenare sia un Club che una Nazionale dice la sua il Ct Rossi: "Io sulla possibilità del doppio incarico penso che sia qualcosa di possibile, ho i miei dubbi quando il campionato è di alto livello come quello italiano, quindi è possibile farlo come ha fatto Calzona per qualche mese ma non di più, un doppio incarico è più possibile se alleni una nazionale e qualche Club impegnato in qualche campionato meno competitivo".


"Leggo spesso sui giornali che viene accostato il nome di Italiano sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, e penso sarebbe una scelta azzeccata".




Fonte Tuttonapoli