Esclusiva-Avvocato Tiziana Schipani: "Spalletti ha trovato ambiente giusto per vincere. Champions per la Roma ? Basta un filotto di risultati positivi"

 


L'avvocato-procuratore Tiziana Schipani si conferma amica del nostro sito Sportmagazinenews ed ancora una volta, con grande piacere, le abbiamo chiesto il suo parere sulla serie A. 

Queste  le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni: 

Napoli primo in classifica con merito. Gli azzurri stanno stracciando il campionato. Lei che conosce bene Spalletti ci dà un suo giudizio su questa squadra ?

"Che dire: parlare di un campionato straordinario per gli azzurri è a dir poco limitativo.

Questa squadra è composta da orchestrali meravigliosi e da un direttore d’orchestra eccellente.

Si è creata una sintonia, che dimostra che un progetto deve avere il suo tempo per potersi realizzare. Sono stata tra le poche ad essere fiduciosa quando all’inizio della stagione c’era qualcuno che storceva il naso sugli acquisti e sulle prospettive del Napoli. Spalletti del resto non aveva nulla da dimostrare, ma a Napoli ha trovato l’ambiente giusto per lavorare con passione e vincere"



Sembra che le altre abbiano mollato vedi il Milan di Pioli. È presto per parlare di Napoli tricolore ?

"Il distacco mi sembra incolmabile, il Napoli ha fatto bene con continuità; le milanesi invece hanno avuto battute d’arresto decisive con compagini medio-piccole. È lì che si vincono i campionati o si perdono.. Ma solo per scaramanzia non voglio pronunciarmi su chi vincerà…pur tuttavia non credo che lo scudetto sarà vinto al nord"

La Roma di Mourinho nonostante le due sconfitte contro il Napoli è stata  unica squadra ad averla messa in difficoltà. La Champions è un obiettivo giallorosso ?

"La Roma è la Roma.. croce e delizia. A me la squadra piace, giovane e vivace, anche se il campionato dei giallorossi è stato un po’ complicato. Manca forse un po’ di tranquillità. La Champions però può essere ancora un obiettivo per quest’anno, basta centrare un filotto di risultati e lasciarsi i problemi alle spalle"

Questione Zaniolo, giocatore fa bene a chiedere cessione ?

"Quando parlavo di tranquillità mi riferivo anche a questa situazione. Le parti si devono ricompattare quanto prima, e bisogna trovare un accordo utile per entrambi. Così come stanno le cose, infatti, non si va da nessuna parte, a scapito della società e del calciatore. Parliamo comunque di un talento del calcio italiano che comunque deve essere preservato, qualunque sarà la sua destinazione"





Massimiliano Alvino

Riproduzione riservata 

Sportmagazinenews

Si prega di citare fonte in caso di riproduzione anche parziale