Roma in semifinale di Europa League, parla Pioli: "Giallorossi hanno meritato"

 


Abbiamo visto uscendo che si è complimentato con tutti i giocatori della Roma, questo le fa onore. Cosa è successo al Milan? Nella ripresa non ha avuto forse la risposta che si aspettava… “La Roma ha meritato perché ha messo in campo sicuramente più qualità di noi. In tutte e due le partite abbiamo avuto le stesse situazioni o sicuramente noi qualcosina in più offensiva ma non siamo riusciti a segnare. Nel secondo tempo dovevamo far gol subito per riaprire la partita e non ci siamo riusciti, sono state due partite sicuramente non all’altezza e non di grande qualità e serviva sicuramente più qualità”.


Non hanno risposto come si aspettava qualcuno dei suoi… “Sì, pensavo che la squadra potesse giocare meglio e fare la partita di più e potesse vincerla. Non sono soddisfatto”.


I giocatori alla fine sono stati a rapporto sotto lo spicchio dei tifosi milanisti. E’ giusto così? “Da quello che mi dicono credo che i tifosi abbiano ricordato quanto sia importante la partita di lunedì e chiaramente non saranno stati contenti dell’eliminazione di stasera”.



Veniva disegnata come un bivio questa serata per il Milan e per lei. Come vede il suo futuro? “Il futuro è pensare alla prossima partita, poi le somme si tireranno alla fine. Chiaro che era un appuntamento importante, quest’anno ci vede inferiori rispetto allo scorso anno nelle competizioni europee e adesso dobbiamo puntare a fare molto meglio in campionato perché lo stiamo facendo. Dobbiamo dimostrare di avere subito una reazione e giocare un grande derby”.





Fonte Tuttoasroma.it