Frosinone-Salernitana 3-0, granata in serie B

 


La retrocessione della Salernitana era un po' nell'aria, era solo questione di tempo. Mancava la matematica arrivata ieri sera dopo la sconfitta in casa del Frosinone: 0-3 finale e tanti saluti alla Serie A, dopo essere stata 'salvata' il giorno prima dalla sconfitta dell'Udinese nei 20 minuti che rimanevano della sfida contro la Roma dopo la gara sospesa e rimandata per il malore di N'Dicka.


LA STAGIONE DELLA SALERNITANA - 23 sconfitte in 34 partite, peggior difesa con 73 gol subiti e peggior attacco del campionato con 23 reti segnate. E ancora: 4 allenatori, sono partiti con Paulo Sousa e hanno finito la stagione con Colantuono promosso dal ruolo di responsabile del settore giovanile; nel mezzo, Pippo Inzaghi e Liverani (durato appena cinque giornate). Dopo tre salvezze consecutive la Salernitana affonda e neanche il ritorno di Walter Sabatini è riuscito a ritirare su una squadra che scende in B prima ancora che finisca il campionato.


IL MERCATO DELLA SALERNITANA - In questa Salernitana però non è tutto da buttare. Ragionando in ottica mercato si può pescare qualche occasione dalla rosa granata, facendo qualche tentativo per giocatori che possono andare via a prezzo di saldo orache la squadra è scesa in Serie B. Il presidente Iervolino sa che alcuni giocatori sono destinati ad andare via, i procuratori si stanno già guardando intorno con l'obiettivo di trovare la soluzione migliore per i loro assistiti.

Dia, Legowski, Tchouna, Bradaric, Pirola, sono giocatori da prendere subito. 




Fonte calciomercato.com