Denis: "Scamacca, grande attaccante. Zirkzee ora pronto per una big"

 


A parlare a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato German Denis, ex calciatore.

Liverpool-Atalanta partita affascinante. E i bergamaschi hanno già vinto lì:
"Era un contesto diverso, era un altro scenario, non c'era il pubblico. Stavolta ci sarà lo stadio pieno, ma l'Atalanta sa regalarci sorprese".

Cosa manca a Scamacca per il salto definitivo?
"E' un attaccante che ha capito ora la filosofia di gasperini, all'inizio magari ha fatto fatica anche fisicamente. Adesso che sta molto meglio riesce a fare gol e a lavorare in fase di non possesso. Per me ha tutto però, è completo, ha un tiro che pochi hanno in Serie A".

Come sta alternando le Coppie Gasperini lì davanti?
"Non so chi schiererà stasera, ma anche Lookman lavora tanto in fase di non possesso e fa assist. De Ketelaere magari fa giocare più la squadra".


ra gli argentini, chi sta facendo meglio e chi l'ha delusa?

"Lautaro non segna ora ma sta facendo un grande lavoro per la squadra. Nico Gonzalez è uno dei migliori in Serie A, può dare ancora di più. E poi Beltran, che dietro la punta farebbe benissimo. Non fa tanti gol ma crea spazi per l'attaccante. Dybala è un fuoriclasse, ha avuto qualche infortunio di troppo e dovrà lavorare tanto per rendere al meglio e non rifarsi male. Se sta bene fa la differenza".


Si parla molto di Zirkzee: se dovesse andarci la Juve, farebbe bene a sacrificare Vlahovic?

"Sono due attaccanti diversi, Vlahovic è più finalizzatore mentre Zirkzee è più completo. Però per me è un giocatore che è in un momento dove deve andare in una big. Vlahovic ha fatto il suo, magari ha sbagliato anche tanto, ma Zirkzee oggi lo vedo fortissimo. Io lo farei però un 4-3-3 con Zirkzee, Vlahovic e Chiesa...".


Claudio Echeverri, che ne pensa?

"Lo ha preso il Manchester City, è un talento importante". 


E Valentin Carboni?

"Lo conosco fin da piccolo, dai tempi del Lanus. Ne parlavano tanto come fuoriclasse, ha margini di crescita altissimi. Ha bisogno di avere più minutaggio".


Che consiglierebbe a Immobile?

"Quando uno parla della Lazio, ovviamente Immobile è parte della sua storia. Noi attaccanti viviamo di momenti, magari questo è un po' particolare ma è un giocatore forte e ne verrà fuori. Non so se deve andare in un'altra piazza dove può stare più tranquillo, ma è un punto di riferimento. Castellanos? Per me è bravo ma è troppo intermittente. Deve imparare a essere più continuo".




Fonte TMW