Avvocato Lauri: "Capitano, resetta e riparti, altrimenti togliti la fascia"



 Facciamo un reset.

Focus sul Capitano che rappresenta l'emblema di questa Squadra sciatta.

Ci aveva visto bene Rudi Garcia che non lo vedeva leader e non lo vedeva capitano e voleva togliergli la fascia e far decidere alla squadra ad agosto, indicando nel consiglio dei saggi (Anguissa, Rahmani, Lobokta e Kvara) l'identikit giusto.

Ci aveva visto giusto, ma lì sono iniziati i guai del Napoli. 

Un capitano che va sotto la curva e non sa che cosa dire, resta silente quale sintomo di poca personalità e zero carisma.

In campo dovrebbe dare l’esempio come tutti quelli che hanno la fascia da capitano, se non altro no per il gioco ma per l’impegno, sarebbe necessario imparare da chi lo ha saputo fare, Invece tutta la stagione da Titolare e peggiore in campo.

 E prima che ci si gira intorno, io vedo che il capitano non mette impegno, non corre, non rincorre l’avversario dopo aver perso palla, non rincuora i compagni dopo un errore, non sprona i compagni dopo un gol preso e al contrario è il primo ad avvilirsi, beh, significa che non si è adatto al ruolo, un leader lotta, combatte, onorato ma non si vergogna e basta.

L’anno passato tutto tu perfetto, nulla di personale, ma quest’anno si sono visti tutti i limiti.

Non ci si aspetta più nulla da voi, deve solo finire il campionato, preparate le valigie e spazio a chi vuole amare questa maglia. 

E l’anno prossimo togliti quella fascia se credi di non poter lasciare l'anima in campo per la maglia che hai il piacere di indossare...tu e gli altri fatevi un esame di coscienza e concludete il campionato con dignità...oramai per quello che conta non ne vale la pena ma è la giusta punizione.



Avvocato Giuseppe Lauri per Sportmagazinenews