Tutte le ultime news su Venezia-Inter

 


LA SITUAZIONE


Inter in campo alle 20:45 nella 14.a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano a giocare sul campo del Venezia a quasi 20 anni dall'ultimo confronto allo Stadio Luigi Penzo (leggi qui). La squadra di Inzaghi è reduce da due pesantissime vittorie: quella in campionato sul Napoli e quella in Champions sullo Shakhtar, che è valsa il passaggio agli ottavi. Positivo anche il momento del Venezia, reduce da due successi consecutivi con Roma e Bologna: la squadra veneta non infila tre vittorie consecutive in Serie A dal 1962.


L'Inter è attualmente al terzo posto in classifica a 4 punti di distacco da Napoli e Milan, appaiate a quota 32. Il Venezia, grazie agli ultimi due successi, è salito a 15 punti, al quattordicesimo posto. Si affrontano il miglior attacco della Serie A, l'Inter con 32 gol fatti, e il secondo peggiore, quello del Venezia, con 12 gol all'attivo.


La classifica


I CONVOCATI DELL'INTER


Nella lista di Simone Inzaghi non figurano Stefan De Vrij, Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Aleksandar Kolarov. Per la sfida con il Venezia il tecnico nerazzurro ha convocato 21 giocatori.


Portieri: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 97 Radu.

Difensori: 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 37 Skriniar, 95 Bastoni.

Centrocampisti: 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 12 Sensi, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 77 Brozovic.

Attaccanti: 9 Dzeko, 10 Lautaro, 19 Correa, 48 Satriano.


I CONVOCATI DEL VENEZIA


Sono 24 i giocatori convocati da Paolo Zanetti per la sfida con l'Inter. Assenti Ebuhei e Maenpaa, rientra Crnigoj.


Portieri: Bruno Bertinato, Luca Lezzerini, Sergio Romero.

Difensori: Ethan Ampadu, Pietro Ceccaroni, Mattia Caldara, Ridgeciano Haps, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Gianluca Busio, Domen Crnigoj, Daan Heymans, Sofian Kiyine, Dor Peretz, Tanner Tessmann, Antonio Junior Vacca

Attaccanti: Mattia Aramu, Francesco Forte, Thomas Henry, Dennis Johnsen, David Okereke, Arnór Sigurðsson.


UN ROSSO ALLA VIOLENZA: L'INIZIATIVA DI LEGA SERIE A E WEWORLD


Un’unica grande squadra è pronta a scendere in campo per combattere ogni forma di sopruso verso l’universo femminile e dare un cartellino rosso alla violenza sulle donne: Lega Serie A e WeWorld rinnovano il proprio impegno presentando la quinta edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA.


Il mondo del calcio è pronto a dare il suo contributo, per questo le gare della 14ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2021/2022 si coloreranno di rosso. Il simbolo della campagna #unrossoallaviolenza, infatti, richiama il cartellino rosso per esorcizzare insieme a tutte le donne vittime di violenza la paura che vivono ogni giorno.


Concretamente, i calciatori e gli arbitri scenderanno sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso e i Capitani di tutte le squadre indosseranno la fascia simbolo della giornata. In ogni stadio il podio portapallone e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa, mentre sarà trasmesso sui maxischermi lo spot della campagna per sottolineare che il cartellino rosso da mostrare è quello verso la violenza sulle donne.


L’impegno di Lega Serie A e WeWorld non si ferma qui. Testimonianze e segnali forti arriveranno anche dal mondo dei social, con le foto dei calciatori insieme alle loro compagne, mogli, figlie e degli altri testimonial che, da soli o in coppia, dichiareranno il proprio impegno pubblicando una foto con il segno rosso sul viso, esortando i propri followers a fare lo stesso con l’hashtag #unrossoallaviolenza.


SITUAZIONE DISCIPLINARE E ARBITRO


Diffidati: Ampadu, Heymans (V)

Squalificati: -


Arbitro: Marinelli.

Assistenti: Di Vuolo e Galetto.

Quarto Uomo: Gariglio.

VAR: Irrati.

Assistente VAR: Carbone.


VENEZIA-INTER IN TV: DOVE VEDERLA


Venezia-Inter verrà trasmessa sia da DAZN che da Sky Sport. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.


La partita sarà trasmessa anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202 e 251 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre).


Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Venezia. Dopo il match gli approfondimenti e le interviste.







Fonte Inter.it