Galante: "Bastoni, grande difensore"

 


L'ex difensore Fabio Galante, oggi dirigente sportivo, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. L'intervista inizia dalla possibile vincitrice di questa Champions: "Fatemi dire almeno due squadre... Bayern Monaco o PSG, per quanto mi riguarda è la finale anticipata. Anche il Manchester City però ci può stare che vinca... Chi dice Porto spera nel miracolo. Tutti avrebbero voluto affrontarli, ma credetemi che a volte le squadre sulla carta più semplici si rivelano le più difficili. Se ci penso, però, alla fine sono dettagli: un errore come quello di Bentancur all'andata, rischia di non farti passare".

Esiste la sottovalutazione dell'Europa League?
"Giocare la Champions e l'Europa League non può portarti certi pensieri. Si sente dire, ma secondo me è la forza delle avversarie ad evidenziare che qualcosina in Italia ci manca. Mi sembrano dati di fatto"

Quando Chiellini smetterà si chiuderà un'era? Chi potrebbe succedergli, altrimenti?
"Giorgio per qualità, caratteristiche, temperamento e carriera è ed è stato un grandissimo difensore, dal quale difficile scappare. Chi gli si può avvicinare per come sta andando secondo me è Bastoni dell'Inter: sta facendo belle cose nonostante la giovane età. Qui però dico una cosa, e ne parlavo con Cannavaro: si diceva che purtroppo il ruolo del difensore è già cambiato. Prima ci allenavamo su duelli uno-contro-uno in area, sui cross, mentre oggi si pensa più a giocarla, a costruire dal basso. Si perdono un po' di quelle cose che ha Chiellini nel DNA, vedo troppi gol facili".




Fonte TMW