Cagliari-Milan, Pioli ha uomini contati

 


Pioli ha gli uomini contati ma può tirare un sospiro di sollievo, per i rientri in gruppo di Saelemaekers e soprattutto di Ibrahimovic, ormai pronto a giocare dall’inizio.


Stasera il Milan si schiererà con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro composta da Calabria a destra, Kjaer e Romagnoli al centro e il sacrificato Dalot sulla corsia mancina.


In mezzo Tonali e Kessie agiranno da cerniera di centrocampo, mentre sulla trequarti si va verso la conferma del trio Castillejo-Diaz-Hauge. In attacco spazio come detto al ritorno di Ibra dal 1′ minuto.


L’undici titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Ibrahimovic.


La formazione del Cagliari

Non è da meno il Cagliari di Eusebio Di Francesco, a caccia di punti per risollevarsi da un periodo decisamente avaro di soddisfazioni. I sardi dovranno fare a meno di diversi elementi chiave, come Nandez, Rog e Klavan.


Nel modulo ad ‘albero di Natale’ scelto dai sardi dovrebbe trovare spazio l’ultimo arrivato Duncan, utilizzato come mezzala nel centrocampo a tre. L’ex interista Nainggolan agirà come trequartista di movimento assieme a Joao Pedro, dando supporto all’unica punta Simeone.


L’undici titolare del Cagliari: (4-3-2-1) Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Oliva, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.





Fonte Milanlive