Ricordate Acquafresca ? il ritiro arriva a soli 33 anni, ecco perchè...

 


A soli 33 anni Robert Acquafresca ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Dopo un anno fermo e una parentesi in naftalina al Sion l'attaccante ha deciso di prendere questa decisione. Chiude con oltre 300 partite tra i professionisti, 67 reti e una trafila con le giovanili della nazionale italiana, fino all'Olimpica con cui ha partecipato ai Giochi di Pechino 2008. Tuttomercatoweb lo ha intervistato e lui  racconta la sua nuova vita:


Robert Acquafresca, cosa ti ha fatto maturare la decisione di ritirarti?

"C'erano delle possibilità ma non è arrivato quello in cui speravo. Le mie aspettative erano quelle di ricevere almeno la proposta di un bel progetto, cosa che purtroppo non si è verificata. Certamente il Covid ha accelerato la mia decisione. Ma è stata tutta una serie di cose che mi hanno portato a questa decisione".

Te lo immaginavi di chiudere la carriera così presto?
"È inevitabile, devi essere realista. A 30-32 anni vai a scadenza e quando le offerte iniziano ad essere quelle che non ti aspetti inizi a farti due domande, a pensare a quello che può essere il dopo. Io a dire la verità mi sono portato avanti da un po' di tempo: ho cose che mi portano via tempo, che mi piace fare e parlo a livello immobiliare: con mia moglie abbiamo immobili a livello turistico sia a livello annuale. Abbiamo un nostro sito e lo stiamo strutturando bene"





Fonte TMW