Siviglia-Inter, le ultime news prima della finale

 

13.50 - Il cammino di Inter e Siviglia - Cinque vittorie su cinque, dopo il fallimento nella fase a gironi in Champions League. Il cammino in Europa League dell'Inter, con 13 gol fatti e 2 subiti, è stato pressoché perfetto. Il Siviglia, viceversa, è partito direttamente dall'Europa League, qui il cammino degli andalusi.


12.50 - Quanto sono costate Siviglia e Inter? 190 milioni di euro a 177. In estate, gli investimenti di Inter e Siviglia per arrivare a questa finale sono molto simili. Gli andalusi ne hanno spesi, appunto, 177 per 17 giocatori. Viceversa, i nerazzurri, che hanno investito negli ultimi quattro anni ben 585 milioni di euro, mentre l'ultima campagna acquista si assesta a 190 milioni appunto.


12.20 - Verso la finale con l'incognita Conte - La testa va alla gara di questa sera. Ma, a partire da domani, ogni giorno sarà utile per il confronto tra il tecnico e Steven Zhang. Lo sfogo di Bergamo non è piaciuto alla società, e l'allenatore da parte sua farà richieste molto precise, sul mercato ma anche sull'organizzazione societaria. L'Europa League in tasca potrebbe aiutarlo ma, anche a poche ore da una finale europea, non è affatto scontato che le parti continuino sulla stessa strada.


12.04 - Rifinitura con Alexis Sanchez - Il cileno partirà dalla panchina ma, a differenza della gara contro lo Shakhtar Donetsk, sarà a disposizione di Conte per un eventuale ingresso nella finale. Anche perché ieri ha svolto l'intera rifinitura con i compagni. Qui le immagini dell'ultimo allenamento dei nerazzurri.


11.50 - Lopetegui: "L'Inter è fortissima" - Il tecnico del Siviglia, alle prese con la grana Ocampos ("valutiamo, speriamo di averlo") esalta l'avversario in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League, in programma alle 21: "Dobbiamo cercare di fare quello che facciamo sempre, rimanere concentrati sulla difesa, sull'attacco ed essere capaci di leggere ogni momento del gioco". Quanto al confronto con Conte: "Sicuramente è italiano, ma è anche un grande allenatore. Ha un modo di giocare che è sempre riconoscibile, in tutte le squadre che ha giocato". Allena una squadra da Champions. Ma in fin dei conti, anche il Siviglia di Lopetegui non scherza. E sa come si vince l'Europa League




Fonte: TMW