Spal-Napoli: probabili formazioni


Dopo la bella vittoria di Salisburgo in Champions League, il Napoli cerca la seconda affermazione consecutiva in trasferta per la prima volta in stagione. Dall'altra parte c'è però una Spal con grande bisogno di punti (6 ko nelle prime 8) e che finora ha costruito la sua classifica esclusivamente al Mazza. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori.

Spal, Petagna recuperabile. Di Francesco torna?

Un problema al ginocchio aveva fatto scattare l’allarme in casa Spal ma le condizioni di Andrea Petagna non preoccupano più di tanto. L’attaccante non sarà magari al 100% ma contro il Napoli scenderà in campo, a meno di clamorose sorprese. Semplici conta di poter recuperare (per la panchina) Federico Di Francesco che a inizio settimana ha svolto però lavoro differenziato. Strefezza torna dalla squalifica e si gioca una maglia da titolare. In difesa ballottaggio Tomovic-Cionek.

Spal (3-5-2) probabile formazione: Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna.

Napoli, Manolas out. Ancelotti ruota

Contro il Salisburgo Kostas Manolas aveva alzato bandiera bianca e Ancelotti non potrà fare contare sul centrale greco contro la Spal. Potrebbe non farcela nemmeno Mario Rui mentre Maksimovic si può considerare quasi recuperato visto che si è solo parzialmente allenato a parte. Le rotazioni però rischiano di riguardare ogni settore. Elmas Zielinski potrebbero avere una chance (il secondo era rimasto fuori contro il Verona). Milik guiderà l’attacco in coppia con… un ballottaggio tra Lozano Mertens.

Napoli (4-4-2) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Milik, Lozano.





Fonte: Sky