Eduardo Manes (Admin Ultràmici): "Sarri che grande sorpresa, se dovessi scegliere tra Scudetto ed Europa League..."


Oggi la nostra redazione ha intervistato un altro admin del gruppo Ultràmici: Eduardo Manes.

Il gruppo Ultràmici, presieduto dal dott. Alberto Feola, si è distinto in questi anni sui social per lo slogan: "Avversari si nemici mai".

Genoa-Napoli: 0-0, un punto guadagnato o due punti persi ?

"ll Napoli domenica ha giocato come nelle ultime partite vinte. Grande intensità di gioco, possesso palla a tratti esclusivo e difesa quasi impeccabile. Un solo tiro in porta subito, e parata facile facile di Reina. La differenza l'ha fatta la scarsa precisione in avanti….. e quel rigore netto non dato. Alla fin fine per me il pareggio è un risultato da accettare senza isterismi, ci può stare e ci consente di proseguire la nostra striscia di risultati utili"

Sarri: dalla provincia ad una grande squadra. Ci ha guadagnato lui o il Napoli ?

"Se mi avessi fatto questa domanda in estate ti avrei risposto senza esitazioni: ci ha guadagnato Sarri. Venivamo da 2 buone annate con l'allenatore più affermato che il Napoli avesse mai avuto nella sua storia. Oggi guardando come gioca bene il Napoli dico invece che probabilmente la convenienza è stata fifty fifty. Spero di dire a fine anno che il salto di qualità è stato soprattutto del Napoli. Non so se si è capito dove voglio andare a parare..….

Inter, Roma, Fiorentina: quale di queste squadre temi di più per la lotta scudetto ?

"Senz'altro la Roma. Forse è quella che complessivamente ha l"organico migliore di tutte. La Fiorentina mi sembra invece quella meno attrezzata. L'Inter non può sperare di essere così fortunata da vincere addirittura il campionato. Insomma, ce la giocheremo coi giallorossi"

Facciamo un gioco: se ti chiedo Scudetto od Europa League, tu cosa scegli ?

"Su questo non ho dubbi. Ho avuto la fortuna di vivere sia i due scudetti che la vittoria in coppa Uefa e ti dico che le emozioni vissute con la vittoria in Europa non sono confrontabili con quelle degli scudetti. Le emozioni dello scudetto mi travolsero, mi stordirono, e sono sicuro che la gente intorno a me viveva le mie stesse sensazioni. Credo che ormai sia passato troppo tempo, e che questo sarebbe il momento giusto per riviverle. O no " ?