Delusione Italia, ora il match contro Cavani e Suarez



Una partita brutta come quella che l'Italia ha giocato ieri sera contro la Costarica forse non la vedevamo da decenni. Una nazionale spenta, causa il caldo hanno commentato molti giocatori, ha permesso alla "Cenerentola" Costarica di arrivare per la prima volta agli ottavi di finale di un mondiale di calcio.

Giù il cappello davanti alla squadra del commissario tecnico Pinto che già alla vigilia della partita aveva sfidato senza paura la nostra nazionale.

Quali giocatori hanno deluso di più ? Se andiamo a rivedere tutta la partita, sicuramente un Chiellini in queste condizioni non serve all'Italia. Autore di un fallo da rigore che solo l'arbitro non ha visto, si è fatto trovare impreparato anche sul gol di Ruiz. Serve un altro Chiellini contro l'Uruguay, altrimenti è meglio che si accomodi in panchina. Balotelli, l'altro incriminato: due occasioni, zero gol. Un attaccante del suo spessore non può sbagliare quei gol e soprattutto alla vigilia del match non può dichiarare che: "Non conosco neanche il nome del portiere del Costarica".

Serve più umiltà a questa squadra. A Prandelli l'arduo compito di risollevare questa squadra che in fondo ha bisogno solo di un punto per approdare agli ottavi.

L'impresa è ardua, ma non impossibile. Dall'altra parte avremo un cavani che conosciamo bene, ma soprattutto un Suarez che appena due giorni fa ha abbattuto l'Inghilterra, con una doppietta epica.

Serve concentrazione, cattiveria agonistica e furbizia. Possiamo farcela, avanti Italia.