In arrivo un altro premio per lo staff medico del Calcio Napoli


Nomi prestigiosi del mondo dello sport, della scienza, dello spettacolo e della televisione italiana nel parterre dei premiati della decima edizione del Premio nazionale “L’altra Italia – Vite da Premio”, ideato e promosso da Gaetano Cerrito, in programma il 20 e 21 settembre a Baia Domizia.
A compendio di questo grande lavoro del decennale è arrivata nei giorni scorsi la medaglia del Presidente della Repubblica.
Ad Alfonso De Nicola, coordinatore dello staff medico della Società sportiva Calcio Napoli, composto inoltre dal medico dello sport Raffaele Canonico e dal fisiatra Enrico D’Andrea, va il premio per la sezione Sport.
Un riconoscimento per i prestigiosi risultati ottenuti negli ultimi anni che hanno reso il Napoli nella scorsa stagione il club con il minor numero di infortuni (25 nel campionato 2012-2013, contro gli 85 della Juve, i 174 del Milan e i 180 dell’Inter).
Premiati inoltre:  Fabiola Gianotti, fisica e ricercatrice di fama internazionale del Cern di Ginevra, riceve il premio per la sezione Ricerca Scientifica, per l’impegno che l’ha portata alla recente scoperta del bosone di Higgs, noto come la “particella di Dio”.
Grande spazio al cinema, con la premiazione dell’attore e regista Ricky Tognazzi.
Inoltre, grazie alla collaborazione della professoressa Annamaria Colao, responsabile Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II di Napoli, sarà aperto il “Campus della Salute”, presso il quale sarà possibile beneficiare di visite mediche gratuite.