Albert Gudmundsson: Roma, Inter o Juventus ?



 L'obiettivo dell'Inter per rinforzare il proprio reparto offensivo in estate sembra essere Albert Gudmundsson. Nelle ultime ore il profilo dell'islandese del Genoa ha preso quota, con gli ultimi aggiornamenti che vorrebbero già addirittura impostato un accordo di massima sui termini contrattuali per il classe 1997 del Grifone, probabilmente il migliore della squadra di Gilardino in questa stagione. Ma proprio in virtù dell'importanza rivestita da Gudmundsson nell'economia rossoblù, quanto potrebbe chiedere il Genoa per privarsene?


Detto che le ricostruzioni e le versioni già si sommano e si sprecano, un'indicazione può arrivare da quanto avvenuto nelle ultime ore del mercato invernale, con il pressing della Fiorentina che si era intensificato e le varie proposte gigliate delle ore finali tutte rifiutate. I viola si erano spinti fino a 30 milioni di euro comprensivi di bonus (la struttura era, all'incirca, 25+5) ma si sono scontrati con i molteplici no da Genova.


Lo ha raccontato Blazquez, CEO del club ligure, in una recente intervista: "Capisco Albert, alla sua età andare alla Fiorentina era una opportunità, ma gli ho detto: ‘Mi dispiace, ma non sono aperto ad ascoltare un’offerta per te’. Lui ha capito, ha riflettuto e mi ha inviato un messaggio. Eravamo a Firenze prima della partita contro l’Empoli, scrivendomi: ‘Ora dobbiamo lottare per il top-10’. Gudmundsson è uno dei cardini del progetto, se lo do via, perdo una parte importante. Se questa estate arriveranno 35 milioni, ci ragioneremo". Quest'ultima indicazione potrebbe fare proprio al caso di Marotta e Ausilio, ma non solo...



Fonte TMW