Brescia-Napoli, numeri e statistiche


Il Brescia è senza vittorie nelle ultime nove partite di Serie A (SA) (3 pareggi, 6 sconfitte), perdendo tre delle ultime quattro (1 pareggio, 3 sconfitte). Nonostante il 75% delle ultime otto partite abbia visto entrambe le squadre riuscire a segnare, solo una delle ultime quattro ha visto più di 2,5 gol segnati.
Ancora la peggiore squadra casalinga della SA, il Brescia ha vinto qui solo una partita in questa stagione (1 vittoria, 3 pareggi, 8 sconfitte), segnando in media un solo gol a partita. Dall'altra parte del campo, il Brescia ha subìto una media di quasi due gol a partita (1,92), perdendo tre volte con un margine di più di 1,5 gol.
Oltre a vincere tre delle ultime quattro trasferte di SA (3 vittorie, 1 sconfitta), il Napoli ha vinto cinque delle ultime sei partite ufficiali (5 vittorie, 1 sconfitta), mantenendo la porta inviolata in tre di esse (incluse le ultime due (2 vittorie) in trasferta). Entrambe queste vittorie hanno visto il primo tempo terminare 0-0, con il Napoli che ha segnato il gol di apertura nei primi 25 minuti della ripresa.
I ‘Partenopei’ (NAP) in quel periodo hanno anche segnato per primi in quattro delle ultime cinque partite ufficiali (4 vittorie, 1 sconfitta). Un calcio di punizione potrebbe far arrivare un gol in qualsiasi momento durante quell'arco di tempo, dato che il Napoli ha un record alto (parimerito) in campionato di 5,75 calci d'angolo a partita in trasferta finora.
Giocatori da tenere d'occhio: Mario Balotelli (BRE) ha segnato quattro dei suoi cinque gol in SA nel corso della ripresa, incluso quello nella partita di andata. Nel frattempo, Dries Mertens (NAP) ha segnato due gol nel secondo tempo nelle ultime due trasferte da lui disputate.
Statistiche: metà (sei) delle 12 partite casalinghe del Brescia hanno visto un pareggio alla fine del primo tempo (2 vittorie, 4 sconfitte).
Il Brescia ha ricevuto meno cartellini gialli rispetto ai propri avversari in ciascuna delle ultime quattro partite.
Il Napoli ha segnato il gol di apertura nel 41,67% delle trasferte di SA (3 vittorie, 2 pareggi).



Fonte: Livescore.in