Clamoroso-Rui Patricio, addio Napoli


Rottura totale, Rui Patricio ha avviato le pratiche per la risoluzione del proprio contratto con lo Sporting Clube de Portugal. A lanciare la clamorosa notizia è il quotidiano portoghese Record, che svela come alla base della decisione del portiere classe ’88 ci siano due motivi precisi.

 Innanzitutto il comportamento tenuto dal presidente del suo club di appartenenza Bruno de Carvaho, che avrebbe fatto saltare in extremis la trattativa per il trasferimento di Rui Patricio al Wolverhampton. In secondo luogo, l’atto di violenza perpetrato da decine di ultrà biancoverdi poche settimane fa, quando aggredirono con il volto coperto l'allenatore Jorge Jesus e alcuni giocatori, danneggiando anche alcune aree della struttura di proprietà del club biancoverde. 

Episodi che hanno spinto il portiere a chiedere la risoluzione unilaterale per giusta causa, con l’obiettivo di liberarsi a zero e firmare così con il Wolverhampton, club molto vicino a Jorge Mendes, agente anche del giocatore. L’obiettivo del procuratore portoghese è quello di risolvere il contratto per poi trovare a Rui Patricio una nuova destinazione che, con molta probabilità, sarà proprio l’Inghilterra.








Fonte: Sky Sport