Juventus-Real: le scelte di Allegri


Due big squalificati e uno in forte dubbio, non è proprio la situazione ideale quella della Juventus per avvicinarsi alla delicata sfida contro il Real Madrid. 
Il dubbio più grande riguarda le condizioni di Mario Mandzukic, alle prese con una contusione alla gamba sinistra che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Milan. 
Il croato anche nella giornata di domenica si è allenato a parte e bisognerà attendere la vigilia per capire le sue reali condizioni: in ogni caso, anche nell'eventualità di una convocazione, Mandzukic sarebbe pronto solo per la panchina.
 D'altronde, nel 4-3-2-1 che al momento supponiamo essere il modulo col quale Allegri sfiderà il Real, dovrebbe essere Dybala e Douglas Costa ad appoggiare Higuain. Per il resto i due problemi dell'allenatore juventino sono quelli relativi alle sostituzioni di Benatia e Pjanic, entrambi squalificati. In mezzo al campo, con Khedira e Matuidi dovrebbe esserci il giovane uruguaiano Bentancu, preferito a Marchisio. In difesa, invece, al fianco di Chiellini giocherà Barzagli, con De Sciglio a destra e il recuperato Alex Sandro a sinistra.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain





Fonte: Sky Sport