Barca-Roma: problemi per Di Francesco


In vista della sfida del Camp Nou in Champions League cntro il Barcellona il giocatore in questo momento maggiormente a rischio è Radja Nainggolan. 
Uscito malconcio dopo pochi minuti dalla sfida di campionato contro il Bologna a causa di una ginocchiata subita al flessore della coscia destra, il centrocampista belga verrà sottoposto nella mattinata di domani ad esami strumentali che chiariranno la reale entità dell’infortunio. Necessarie circa 24-48 ore di tempo affinché si possa riassorbire l’edema, Di Francesco dovrà attendere ancora per capire se potrà contare o meno sul suo 'Ninja'.
Se preoccupano le condizioni di Nainggolan, non è ancora chiara la situazione relativa a Cengiz Under, che ha accusato un problema al flessore della coscia sinistra nel corso degli impegni della passata settimana con la Nazionale turca. Tenuto a riposo nel match contro il Bologna, l’esterno offensivo ha svolto un lavoro individuale e nella seduta di allenamento sosterrà un provino decisivo ai fini della trasferta catalana. Chi invece dovrebbe avere le maggiori possibilità di recupero è Lorenzo Pellegrini, anch’egli reduce da un risentimento al polpaccio avvertito nel corso dell’ultima gara disputata con la maglia dell’Italia a Wembley contro l’Inghilterra. Il centrocampista ex Sassuolo ha sostenuto un programma di allenamento individuale ma ha ripreso a correre: per lui crescono le possibilità di essere a disposizione contro il Barcellona. 
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (Nainggolan), De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco



Fonte: Sky Sport