Comunicato stampa
La Federazione Italiana Rugby e Renault
Italia hanno siglatol’accordo di rinnovo che conferisce a quest’ultima la qualifica
di sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. La partnership si fonda
sulla condivisione dello stesso universo valoriale appartenenteallo sport del
rugby e alla Marca della Losanga.
Il contratto di sponsorizzazione per
l’anno 2018 è stato firmato oggi, a Roma, dal Presidente della Federazione
Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard
Chrétien, alla vigilia dell’importante test-match tra la Nazionale Italiana
Rugby e l’Inghilterra, valido per la prima giornata del NatWest 6 Nazioni 2018.
Per celebrare il rinnovo di questo
sodalizio, Renault lancia Kadjar Sport Edition, una versione che accresce il
carattere sportivo e robusto del Crossover di segmento C, grazie a nuovi
elementi di design. In occasione del match del 4 febbraio, l’auto sarà in
esposizione statica presso lo stand Renault, all’interno del villaggio terzo
tempo.
«Siamo felici di
rinnovare oggi questa partnership avviata lo scorso anno, ulteriore
testimonianza del DNA sportivo di Renault, da sempre impegnata nel motorsport,
sia esso Formula 1, Formula E, pista o rally. Le due operazioni realizzate nel
2017 con George Biagi, The Cradle e Suite Mégane Grand Coupé, hanno riscontrato
un grande successo, una bella soddisfazione per entrambi i partner! Ingredienti
fondamentali del Rugby sono la passione, l’impegno, il forte spirito di
squadra, la condivisione e la tenacia nel raggiungimento di mete ambiziose,gli
stessi che guidano Renaultnella sua attività quotidiana.»ha dichiarato Francesco
Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
Anche quest’anno, pertanto, Renault sarà
al fianco della Nazionale Italiana di Rugby nelle sfide che compongono il
prestigioso NatWest 6 Nazioni, il più importante torneo internazionale di rugby
a 15 dell’Emisfero Nord, che dal 2000 vedela partecipazione anche dell’Italia.
«Con
i suoi valori, di cui gli atleti della Nazionale sono i primi ambasciatori, il
nostro sport ha la capacità di migliorare la vita di chi lo pratica e di chi lo
vive, e proprio da questa condivisione di una mission comune ha origine la partnership con Renault» ha affermato il
Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.«Nel
primo anno di partnership – ha aggiunto il massimo dirigente del rugby
italiano – Renault si è dimostrata
particolarmente attenta ad attivare la partnership, sviluppando iniziative che
hanno contribuito e contribuiscono a far conoscere il rugby presso un pubblico
sempre più ampio. Siamo felici di proseguire nel rapporto con un partner tanto
vicino al nostro modo di essere e di vivere un rapporto di collaborazione».
A margine della conferenza stampa di annuncio
del rinnovo della partnership eal termine del Captain's Run di rifinitura
svolto dagli Azzurri sul prato dell'Olimpico, sono state consegnateal
Commissario Tecnico Conor O'Sheae al Presidente della FIR Alfredo Gavazzi un Nuovo
Renault Koleos e una Renault Talisman, i primi2dei32veicoliche costituiscono la
flotta Renault che sarà utilizzata dallo staff tecnico della Squadra Nazionale
e da altro Personale della FIR.
Attraverso il
rinnovo della sponsorship della Nazionale Italiana di Rugby, Renault conferma
la sua anima sportiva che la vedeimpegnata nel Campionato di Formula 1, nei
rally ed in pista, oltre che nel Campionato di Formula E.