Di Francesco non convoca Nainggolan per Roma-Atalanta


Lasciarsi alle spalle le difficoltà dell'ultimo periodo, tra la crisi di risultati e l'eliminazione a sorpresa dalla Coppa Italia per mano del Torino. Per farlo, serve vincere contro l'Atalanta, in modo da non perdere altri punti dal gruppo di vetta. Impegno delicato, per la Roma, che Eusebio Di Francesco ha presentato in conferenza stampa da Trigoria.
"Prima che mi chiedete di Nainggolan, ne parlo io. Con la linea dettata dalla società e condivisa da me, accettata pienamente dal giocatore, domani non sarà convocato. Questo si lega a un modo di fare continuativo per chiunque rappresenti la Roma. Non sono cose accettabili, chiunque sbaglierà pagherà allo stesso modo".
L'Atalanta ha entusiasmo, la Roma viene da tre partite difficili.
"Anche l'Atalanta in campionato ha fatto un passo falso, in campionato col Cagliari. E' l'avversario peggiore che ci poteva capitare ora, noi dobbiamo compattarci con determinazione, sapendo che abbiamo di fronte una squadra che ha grande fisicità e un grande allenatore, che ha dato filo da torcere a tutti. Però perché non dovremmo averne anche noi? Affrontiamo questa partita per vincerla, ci servirà sostegno del pubblico".
Dal punto di vista del gioco, cosa può mettere in difficoltà la Roma?
"Anche l'Atalanta può essere messa in difficoltà dalla Roma. La capacità sta nel portare il più possibile la palla nella metà campo avversaria. E' quello che abbiamo provato a fare nelle ultime gare, come col Sassuolo che verticalizzava molto. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità, cercando di portare il più possibile la nostra aggressività".



Fonte: Skysport