Napoli, ascolta Pizarro: "Sarri, tifo per te"


Nella gara tra la sua Inter e l’Udinese, Luciano Spalletti affronta con il suo presente il suo passato.

 L’attuale allenatore nerazzurro ha infatti allenato la formazione friulano agli inizi della sua carriera, dal 2002 al 2005.

 In quella squadra bianconera c’era anche un giovane David Pizarro che Spalletti ha poi allenato anche a Roma.

 Il calciatore cileno conosce bene l’attuale guida dell’Inter e mentre continua a giocare con l’Universidad de Cile - con cui ha da poco rinnovato il suo contratto - non dimentica l’Italia e le sue esperienze nelle squadre allenate proprio dall’allenatore di Certaldo. 

Così il Pek sulle pagine della Gazzetta dello Sport si è raccontato e ha ricordato anche la sua avventura in Italia: "Guarderò la Serie A finché non morirò: è un campionato che mi ha dato tanto - ha iniziato dicendo Pizarro - la Juve resta la squadra da battere: organico superiore a tutte le altre. Adesso però per il bene del calcio italiano sarebbe importante che squadre come Napoli, Roma o Inter riuscissero a spezzare la serie bianconera. Amo il calcio che fai il Napoli perché sono romantico, alla Fiorentina con Montella abbiamo messo in campo un gioco simile a quello di Sarri oggi. Spero che alla fine a festeggiare siano gli azzurri".


Fonte: Sky