De Nicola: "Carmelo era un uomo speciale"

Napoli-Benevento è anche un ricordo sentito ed emozionante per Carmelo Imbriani. Alfonso de Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli, tramite Facebook ha cosi commentato la aprtita di questo pomeriggio.

IL POST - "Domenica sarà per la prima volta nella storia #Napoli🆚#Beneventoin #SerieA e non si può parlare di un simile derby senza ricordare Carmelo #Imbriani, avendo lui indossato entrambe le casacche nella sua attività calcistica, prima di lasciarci per un terribile linfoma. Già, perché in ogni caso, resterà anche la sua gara.
🔊 "Quello che mi lega a Carmelo Imbriani è un ricordo eccezionale, intriso di un affetto infinito, vivo e sincero, frammisto ad una commossa emozione che sa farsi spazio tra parole e lacrime, tutte le volte che riaffiora...Era un uomo munito di un’enorme fedeltà intellettuale. Non si è mai scomposto, non ha mai svilito o cambiato il suo modo di essere e questo, in un mondo confusionario e distratto come quello del calcio, rappresenta un’autentica rarità...Aveva una grande personalità, con i suoi saldi e inamovibili riferimenti: la famiglia, l’amicizia, la lealtà, l’onestà, l’integrità. Era sempre disposto a giustificare gli altri, non ricordo mai di aver sentito Carmelo parlar male di qualcuno. E anche questo aspetto, in un mondo come quello in cui viviamo, rappresenta un’autentica rarità.
Carmelo era un uomo semplice.
Carmelo era un uomo semplicemente speciale
".