Il "Milucci" pensiero: ma Mario Rui serve al Napoli ?


La radio ufficiale informa che la seconda rata di 45 milioni di euro per Higuain è già stata spesa nel calciomercato 2016 e che i soldi della Champions League 2016-17 sono già stati utilizzati per rinnovare i contratti di diversi calciatori in rosa. 

Per questi motivi, conti alla mano, avanzerebbero circa 25 milioni di euro che rappresenterebbero il budget a disposizione di Cristiano Giuntoli per rinforzare la rosa dello scorso anno. 

Obiettivo principale della società azzurra sarebbe Mario Rui, per il quale domani a Roma ci sarà un incontro decisivo tra le parti. La notizia è stata confermata anche dall'agente del calciatore Mario Giuffredi. 

Ora, vorremmo ricordare che Sarri ha più volte dichiarato di non aver mai chiesto giocatori dell'Empoli e che una volta defini' addirittura "limitante" cercare giocatori della sua ex squadra. 

Inoltre, il Napoli ha già pescato a piene mani dalla squadra toscana, con alterne fortune: è andata bene quando ha acquistato giocatori giovani come i ventenni Hysaj e Zielinski, molto meno bene quando ha acquisito giocatori più avanti con l'età, Valdifiori e Tonelli. 

Mario Rui sembra appartenere più a questo secondo filone, visto che ha 26 anni già compiuti, una carriera decisamente modesta alle spalle e un infortunio grave nella scorsa stagione. Ma, soprattutto, il portoghese non aiuterebbe certo a migliorare uno dei principali problemi del Napoli, la prestanza fisica, essendo alto appena 1,68 mt. 

Inoltre, sembra essere un profilo decisamente inferiore a quelli che il Napoli ha già in rosa, Ghoulam e Strinic. 

Dobbiamo pensare che siano sorti problemi per il rinnovo di Ghoulam?

E in questo caso, Mario Rui sarebbe il profilo ideale per sostituire l'algerino? 

Probabilmente domani ne sapremo di più. 




Antonio Milucci per Sportmagazinenews 

@Riproduzioneriservata.