As Fioravante Polito nel ritiro del Benevento


Questa mattina, al termine dell’allenamento, Davide Polito, presidente dell’associazione Fioravante Polito e promotore del Passaporto Ematico, ha incontrato mister Baroni e tutta la squadra del Benevento Calcio. 

Un momento di confronto dedicato all’importanza della prevenzione in ambito sportivo. Il passaporto ematico, legato alla storia di Andrea Fortunato e Flavio Falzetti, tutti e due calciatori (il primo enfant prodige salernitano del Como, del Genoa del Pisa e della Juventus di Trapattoni, il secondo centrocampista di diverse squadre nel calcio di provincia) uniti dalla stessa sorte e arresi in giovani età alla leucemia, è finalizzato a prevenire e ad impedire fenomeni tragici in campo, rendendo obbligatori, per tutti coloro che si accingono a praticare attività sportive, i controlli dei valori ematici e cardiaci; controlli, questi, indispensabili per il rilascio del certificato di idoneità all'attività sportiva. 

Essi hanno il precipuo scopo di indagare e di rilevare eventuali anomalie, disturbi fisici o altre patologie e permettono di intervenire tempestivamente a tutela della salute.


Fonte: Beneventocalcio

Foto: Beneventocalcio