"La maglia magica": il nuovo libro di Giuseppe Esposito Sirio


Un libro dedicato ad una maglia: la numero 10.

Quel numero indossato dai più grandi di sempre: da Maradona a Pelé, da Zico a Platini', da Zola a Puskas, passando per  Valentino Mazzola e Cruijff.

A scriverlo è stato Giuseppe Esposito in arte Sirio, un artista col vizio della scrittura, già autore di "Una storia azzurrissima".

Tante pagine dove si esalta il gusto del vero calcio, quello che ha fatto emozionare tante generazioni. I racconti di questo o quel campione che emozionano il lettore sin dalla prima pagina, intervallati da racconti di grandi scrittori come Maurizio De Giovanni, Giovanni Cocco, Victor De Arbol, tanto per citarne alcuni.

E poi tre grandi interviste a chi il calcio lo ha vissuto intensamente, a tre grandi campioni del passato e del presente: Dino Zoff, Salvatore Bagni e Paolo Cannavaro attualmente ancora in attività.

Se volete emozionarvi, non resta che acquistare questo libro di assoluto spessore che regala una lettura fluida e commovente allo stesso momento.

Perché il calcio e le emozioni che trasmette questo sport meraviglioso possono essere raccontate anche in un libro...





Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte www.sportmagazinenews.it oppure Sportmagazinenews