Comunicato stampa
Renault
Sport Formula One Team ha svelato i colori definitivi che la scuderia
difenderà nel Campionato del Mondo 2016 di Formula 1.
Il
team ha presentato i caratteristici colori giallo oro e nero in
occasione di un evento esclusivo presso i Docklands di Melbourne. Gli
invitati hanno potuto vedere la R.S.16 fare surf sulle onde della
spiaggia di Boat Harbour Park, nei pressi di Sydney!
Accompagnati
dalla professionista australiana di surf Ellie-Jean Coffey, i piloti
Renault Sport Formula One Team, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer,
hanno partecipato alle riprese lunedì, prima del Gran Premio
d’Australia. La monoposto – una showcar, precisiamo per coloro
che si chiedono se sarà asciutta per la gara di domenica – è
stata fissata a una tavola di 7,5 metri di lunghezza con imbragature
su misura. Trasportata nell’oceano Pacifico, è stata poi liberata
per affrontare i suoi primi cavalloni.
«Abbiamo
una nuova livrea da svelare a Melbourne, ma volevamo fare le cose in
modo un pò originale»,
affermava Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport
Racing. «Siamo
in F1 per conquistare molti punti in pista, ma anche per intercettare
nuovi trend. È così che abbiamo avuto questa idea. Per quanto ne
sappiamo, è la prima F1 a fare surf! Un’idea che si adatta
perfettamente all’atmosfera australiana, ma ancor di più allo
spirito avventuroso che caratterizza gli ultimi modelli della gamma
Renault, come Captur e Kadjar».
«Il
nero e il giallo Sirio sono, di per sé, i colori istituzionali di
Renault, ma fanno parte anche dell’eredità di Renault Sport. La
RS01, prima F1 progettata da Renault, li aveva adottati nel 1977. La
nuova livrea evoca questa fantastica monoposto. Abbiamo preferito
colori opachi, per valorizzare il bianco opaco disponibile su Renault
Clio R.S. Trophy e creare nessi sempre più stretti tra Renault Sport
Cars e Renault Sport Racing».
«Abbiamo
anche aggiunto alcuni tocchi di modernità, per permettere alla
R.S.16 di distinguersi. Le tinte metalliche rifletteranno le luci
durante le corse notturne, il motivo “diamante”, sulla coda della
monoposto, corrisponde alla nostra nuova identità e i riflessi
dorati sottolineano le nostre grandi ambizioni».
«Siamo
realmente soddisfatti del nuovo look dell’auto e ci auguriamo che
apprezzerete questo video, che abbiamo girato con enorme piacere!».
Il
video in alta definizione è disponibile sul sito
www.media.renault.it