Gli azzurri non molleranno fino alla fine, la Juve è avvisata: Genoa battuto 3-1 al San Paolo


Che partita al San Paolo, altro che match tra squadre e tifoserie gemellate.

Niente è scontato nel calcio e Sarri lo sa bene, ed in settimana aveva avvisato i suoi sulle qualità del grifone.

Pronti via ed al 12mo  è Rincon a  bucare Reina che forse anche in questa vota così come successo col Chievo si fa trovare abbastanza impreparato. E' il gelo al San Paolo, visto anche il risultato della Juve del pomeriggio che aveva stracciato ancora una volta il Toro.

Al minuto 12, la Juve è a più sei ed il campionato sembra chiuso.

Dopo il gol del Genoa, è solo Napoli con 6 angoli battuti ed un super Perin che salva la rete per tre volte.

Sarri negli spogliatoi si fa sentire perchè il Napoli nel secondo tempo si gioca il campionato: pareggia subito Higuain che si ritrova davanti al portiere genoano e questa volta lo trafigge con un secco destro. Ma il bello deve ancora venire perchè esattamente due minuti dopo, Gonzalo, può fare doppietta ma incredibilmente questa volta la mette fuori al termine di un contropiede con assist di Hamsik.

Il Napoli non molla e siamo sicuri non lo farà fino alla fine del campionato: la Juve questa volta lo scudetto dovrà sudarselo fino al 15 maggio.

Gli azzurri attaccano e sono costretti anche a subire un contropiede di Cerci che per poco non riposta in vantaggio il Genoa. E' la svolta del match, perchè due minuti dopo, ancora Higuain si inventa un altro capolavoro. Palla a giro che colpisce il palo interno ed entra in rete: gol numero 29 in campionato a meno otto giornate dalla fine. Ora si che l'attaccante argentino può battere il record assoluto della storia in serie A, quello di Nordahl con 35 reti.

Mancano tre minuti alla fine e proprio il capocannoniere della serie A viene sostituito da El Kaddouri che ci mette tre minuti a segnare la sua prima rete del campionato.

Il match è chiuso: Napoli batte Genoa 3-1, il campionato, invece, è apertissimo. La Juve è sempre a meno tre ed è avvisata...


Massimiliano Alvino


Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte Sportmagazinenews oppure www.sportmagazinenews.it